LEINII’ – Un imprenditore leinicese, Francesco Gallina, 52 anni, titolare della Ideacostruzioni, è il presunto l’assassino del geometra biellese Gabriele Cavallin, 47 anni, ucciso a colpi di pistola a Vallanzengo martedì 15. L’omicida è stato arrestato ieri mattina a Torino dai carabinieri di Biella: quando gli uomini guidati dal colonnello Lucio Pica gli hanno messo le manette ai polsi, non ha opposto resistenza. Poco dopo- riferiscono le forze dell’ordine- ha confessato: Nei prossimi giorni dovrà rispondere al gip.
Una confessione ampia, dalla quale è anche emerso che Galina e Cavallin fossero colleghi e amici (tanto da passare le vacanze con le rispettive famiglie) e che, soprattutto, il motivo del movente era un debito di 33mila euro, che Gallina avrebbe dovuto dare alla vittima per saldare alcune consulenze. Una vicenda per la quale i due ex amici erano già arrivati alle carte bollate.
Gallina, la cui impresa, prima dell’arrivo della crisi era arrivata ad avere 50 dipendenti e a lavorare per appalti prestigiosi come quelli olimpici del 2006, ora è in carcere, accusato di omicidio volontario.
Imprenditore leinicese uccide l’ex amico per un debito di 30mila euro: arrestato