VAL DELLA TORRE — Sarà la ditta Marangoni di Grinzane Cavour – e con sede operativa in La Morra, sempre in provincia di Cuneo – a gestire il servizio di refezione scolastica per gli anni 2012-13, 2013-14 e 2014-15 e l’annessa gestione del sistema informatizzato di rilevazione delle presenze e del pagamento dei buoni pasto quotidiani delle scuole presenti sul territorio.
Sono tante le novità introdotte: «Una importante novità che permetterà di mantenere gli attuali costi per il servizio di refezione – spiega il sindaco Francesco Burrelli – e allo stesso tempo costituirà un beneficio per l’utenza, in quanto non verrà più richiesto il versamento della cauzione, da parte delle famiglie, al momento dell’iscrizione al servizio stesso. Inoltre, essendo tutto informatizzato, non ci troveremo più a dover gestire le problematiche dettate dall’eventuale assenza dell’allievo durante la mensa, visto che, fino ad oggi, in questi casi era obbligatorio il pagamento anche se il ragazzo non ne fruiva. Anche se, è doveroso dirlo, l’addebito dei pasti avverrà nel caso in cui la famiglia non avvisa direttamente la ditta entro le 9,30 del giorno stesso d’assenza».
Tra le importanti peculiarità di questo servizio, c’è quella sulla fruizione: potrà, infatti, essere sospesa o ripresa ripetutamente durante l’anno senza alcuna penalità. La mensa sarà pagata mediante una carta elettronica e la riscossione sarà effettuata dalla stessa Marangoni per conto dell’Amministrazione comunale di Val della Torre. Il credito sarà caricabile tramite bancomat negli esercizi convenzionati sul territorio comunale o anche attraverso il sito internet della ditta stessa (www.marangoniristorazione.it).
A disposizione dell’utenza verrà fornito anche un servizio di teleassistenza tramite mail e che sarà accessibile 24 ore su 24 oltre ad un servizio di assistenza telefonica tramite call center: tutte informazioni che potranno trovarsi su internet.
07 Dic 2012
La mensa scolastica ora si paga anche su internet