CIRIE’ – Ha percorso una trentina di metri senza controllo, uscendo fuori strada e salendo sul marciapiedi che costeggia l’Ipercoop, poi ha travolto una Multipla parcheggiata sul margine della strada per finire la sua folle corsa schiantandosi contro la recinzione in cemento di un’abitazione, abbattendola completamente. Questa la dinamica dell’incidente occorso stamattina (domenica 25 novembre) in via Robassomero. Protagonista suo malgrado del sinistro, che solo per pura fortuna non ha provocato danni più seri anche ad eventuali passanti, un camion della nettezza urbana. Il veicolo stava percorrendo via Robassomero in direzione centro citta intorno alle dieci, quando l’autista ne ha perso improvvisamente il controllo: un miracolo che in quel momento non vi fosse nessuno a percorrere lo stesso tratto (oggi l’ipermercato è aperto).
Le cause che hanno determinato l’incidente sono ora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto: carabinieri e agenti della Polizia municipale. L’autista dell’autocarro, che nell’impatto non ha riportato ferite di rilievo, avrebbe attributo il sinistro ad un guasto meccanico, spiegando che improvvisamente i comandi del mezzo non avrebbero risposto più.
La circolazione sulla via è rimasta bloccata per l’intera mattinata: particolarmente impegnati nelle operazioni di ripristino della viabilità i vigili del fuoco.
Perde il controllo del camion e abbatte la recinzione di una casa: via Robassomero chiusa per l’intera mattinata