SAN CARLO – Una bomba in municipio a San Carlo con annesso messaggio da “girare” al ministro Elsa Fornero, che come è noto è di origini sancarlesi.
Per fortuna si è trattato di un falso allarme, ma nel giorno in cui la protesta contro il Governo è sfociata nei disordini di oggi nelle maggiori città italiane, quest’ultimo episodio -probabilmente la bravata di un mitomane – non può comunque rimanere inosservato. Non fosse altro per la dovuta cautela che ha costretto le autortà sancarlesi a chiamare i carabinieri ed evacuare le scuole adiacenti al palazzo comunale. Quello che si è per fortuna rivelato solo un falso allarme è stato annunciato da una telefonata anonima, giunta oggi pomeriggio (mercoledì 14 novembre) al comando della polizia municipale di San Carlo. A rispondere alla telefonata è stato lo stesso comandante dei civich, Antonio Aimone, che ha subito avvetito il sindaco Chiaudano e le maestre, chiedendo loro non far rientrare i bambini all’interno della struttura scolasstica
Sul posto sono così giunti i carabinieri della tenenza di Cirié che, nonostante l’accurata ispezione del municipio, non hanno però rinvenuto né l’esplosivo né tantomeno una lettera per la ministra.
San Carlo: telefonano e annunciano una bomba e una lettera per la Fornero, evacuati municipio e scuole