Il Gran Ballo della Venaria Reale, giunto quest’anno alla sua 18esima edizione – la quarta di fila alla Reggia – è un’occasione esclusiva, di alto profilo istituzionale, che racchiude in sé storia, stile e modernità. L’evento di beneficenza, da sempre organizzato dal comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con Marina Militare e il sostegno del consorzio di valorizzazione culturale La Venaria Reale, unisce l’atmosfera dei grandi balli della cultura mitteleuropea all’eccellenza e al gusto italiano. L’appuntamento è per sabato 10 novembre, dalle 19.
La cornice unica e di assoluta eleganza in cui è ambientato il Gran Ballo ne fa un evento di gala inimitabile e lo distingue da analoghe manifestazioni in Italia e in Europa. Nato attorno ad una fiaba moderna “Il ballo delle debuttanti”, a cui partecipano trenta ragazze provenienti da tutta Italia e i giovani cadetti dell’Accademia Navale di Livorno, è oggi una prestigiosa vetrina internazionale. Il Gran Ballo della Venaria Reale non è un semplice evento ma un’occasione speciale per apprezzare in maniera esclusiva l’incanto e l’atmosfera della Reggia. Gli ospiti potranno godere di una visita al percorso museale e vivere gli aulici saloni della Venaria nello stile e nell’eleganza delle origini. Momento focale della serata, infatti, la rievocazione storica del Gran Ballo, con i cadetti in uniforme e le debuttanti in preziosi abiti da ballo, realizzati ogni anno in esclusiva da uno stilista italiano. Anche gli ospiti saranno partecipi di questa atmosfera indossando abiti da gran sera, le signore in lungo e gli uomini in smoking, in completa armonia con l’eleganza del luogo e della manifestazione. L’orchestra sinfonica Carlo Coccia, prestigiosa realtà musicale italiana, protagonista di importanti stagioni concertistiche internazionali, farà da colonna sonora all’evento.
Tra le venti principesse protagoniste ci sono quattro ragazze provenienti dal Ciriacese e dalle Valli di Lanzo. Sono la lacassese Giulia Leone, la casellese Francesca Mendola, la mathiese Anna Lazzeri e la rivarese Vanessa Donadio. Le interviste alle quattro debuttanti sul giornale in edicola.
Un debutto per quattro principesse