Si è svolta domenica 4 novembre la premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Medioevo” organizzata dal circolo Tavola di Smeraldo in occasione della seconda edizione del De Bello Canepiciano che ha avuto luogo il 15 e 16 settembre.
Sono tanti coloro che sono stati catturati dal fascino dell’atmosfera medievale e che hanno voluto fermare in uno scatto quelle sensazioni partecipando al contest fotografico.
A battere ogni avversario è stata Karin D’Alessandro che si è classificata al primo posto. Al secondo posto lo scatto di Gianluca Sinico, mentre sul terzo gradino del podio è salito Marco Marzola. Altre menzioni sono state consegnate a Alessandro Bellino distintosi come primo classificato per la categoria “giovani”. Maria Bosello e Linda Ferin hanno ricevuto la menzione speciale del Circolo Tavola di Smeraldo, mentre a Valter Valpreda è andato il titolo assegnato dai fotografi della giuria. Anna Camoletto si è aggiudicata la menzione “marco costa”, noto fotografo volpianese.
Gli scatti di tutti i partecipanti al concorso sono stati esposti nella saletta portici del municipio e la mostra è stata visitabile per tutta la giornata di domenica.
Volpiano, Karin D’Alessandro centra l’obiettivo Medioevo