È partito il conto alla rovescia per scoprire quale sarà il volto della nuova Miss Italia. Infatti, questa sera verrà svelato il nome della “più bella del reame”.A gareggiare per il titolo non ci sarà momentaneamente la 19enne Federica Macciotta di Coassolo, poiché è stata ieri sera, domenica 9 settembre. M acome prevede il regolamento il pubblico potrà “salvare” una miss eliminata nei giorni scorsi attraverso il televoto via web all’indirizzo http://bit.ly/televotoweb.
Alta 1 metro e 73 centimetri, lunghi capelli castani, ha colpito tutti con i suoi splendidi occhi castani e con il suo sorriso accattivante. Ha due fratelli, Claudio e Pietro, ed è appassionata di sport. Confessa di averne praticati svariati nel corso della sua vita: sci per due anni, nuoto agonistico per tredici anni durante i quali ha vinto un titolo nazionale e diversi regionali nelle specialità di stile libero e dorso. Si è dedicata poi al pattinaggio artistico e all’hockey su ghiaccio, poi quattro anni fa è tornata in vasca, arrivando seconda alle regionali estive e classificandosi per le nazionali. Ama l’arte, passione trasmessa dal nonno pittore. È arrivata tra le 101 finaliste di Montecatini grazie alla vittoria conquistata alla selezione di Gozzano, dove si è aggiudicata la fascia di Miss Sportiva Diadora Piemonte. Prima, però, si era aggiudicata il primissimo appuntamento a Mappano, sbaragliando la concorrenza.
Federica ha tutte le carte in regola per poter sognare in grande. Il Ciriacese e le Valli di Lanzo sognano già un’altra Miss Italia: dopo il successo nel 2004 della borgarese Cristina Chiabotto, chissà che un altro anno bisestile non possa portare fortuna al nostro territorio e soprattutto alla splendida mora di Coassolo. Ora non resta che incrociare le dita e sperare nel ripescaggio del televoto online.
10 Set 2012
Ultima chance per Federica Macciotta. Il ripescaggio potrebbe riportarla sul gradino più alto del podio di Miss Italia