Per il secondo anno consecutivo il Toro Club Volpiano “Ivan Franceschini” organizza un evento legato alla solidarietà. Si terrà sabato 23 giugno e domenica 24 la nuova edizione du “Un calcio all’indifferenza” il cui ricavato servirà a finanziare i progetti del centro diurno Il Jolly, che ospita i ragazzi portatori di handicap.
Gli organizzatori hanno presentato l’iniziativa lo scorso venerdì. «Grazie agli aiuti della precedente edizione abbiamo potuto attuare dei progetti concreti – ha spiegato la portavoce del Jolly – è stato possibile effettuare dei laboratori dedicati alla musicoterapia, grazie ai quali si sono ottenuti dei notevoli miglioramenti. Allo stesso modo è stato possibile finanziare un progetto incentrato sulla pet therapy, e grazie agli educatori si sono ottenuti risultati importanti anche in questo campo» conclude la referente della struttura.
«Mi son sempre ritenuto una persona fortunata e mi sembra doveroso poter fare qualcosa per gli altri – commenta Biagio Barbato presidente del Toro Club volpianese – abbiamo previsto un torneo di sei squadre che si terrà a partire dalle 14,30 nei campi Goia e Bertolotti. Si affronteranno oltre al Toro Club, il centro Jolly, i Vigili del fuoco volontari, gli amministratori, i giornalisti locali (fra cui una nutrita rappresentanza di firme del Risveglio) e i tifosi juventini. Dalle 19,30 ci si trasferirà all’hotel Fox di via Brandizzo dove si potranno gustare pizze, kebab e carne alla brace. Dalle 21 musica dal vivo e animazione a cura di Studio Sport & studio danza diretta da Silvia Carosso. Domenica 24 dalle 12 sempre all’hotel Fox gran buffet (15 euro). Alle 14,30 chiacchierata fra tifosi del Toro e giornalisti sul tema: “il Fila”. Alle 18 finalissima del torneo. Seguirà un incontro calcistico fra gli attori della soap Centovetrine e una squadra mista (ingresso 5 euro). Chiuderà la manifestazione un apericena a buffet al campo Goia insieme agli amici di Centovetrine. A seguire il concerto del gruppo Henhouse.
Il 23 e 24 giugno, a Volpiano, tutti a dare un calcio all’indifferenza con il Toro Club