Si sono disputate le gare dei campionati di Eccellenza e Promozione, anticipate per consentire la partenza dei giocatori impegnati nel Torneo delle Regioni riservato alle Rappresentative Juniores.
In Eccellenza si è giocato il 25° turno, che ha visto la sconfitta casalinga del Borgaro (3-2) ad opera del Gassino guidato dall’ex Rista. Al Borgaro non sono bastati due rigori trasformati da Persiano e Romeo per superare i gialloverdi, che hanno rimontato grazie ai gol di Mastroianni, Bellanti e Riccardi.
In Promozione (23° turno) l’Ardor San Francesco si è imposto di misura grazie ad un gol di testa realizzato da Feer all’inizio della ripresa. Ma i giallorossi non sono riusciti a guadagnare terreno sulla capolista Montalto Ivrea, capace di vincere 3-1 sul campo del Volpiano; gli eporediesi hanno segnato con Bergantin (doppietta) e Barbiero, mentre i “lupi” hanno realizzato il gol della bandiera con Amoruso.
Il Venaria ha vinto in casa contro l’Ivest con una rete di Serta allo scadere del primo tempo; una rete che ha suggellato un’ottima frazione di gioco dei Cervotti capaci, nella ripresa, di resistere alla prevedibile reazione dei torinesi. Il Caselle ha interrotto la serie positiva del Bassa Valsusa grazie ad una rimonta negli ultimi minuti di gioco: i valsusini, passati in vantaggio con Piccolo, hanno mancato l’opportunità del raddoppio fallendo un calcio di rigore. Nel finale il Caselle ha poi superato i rivali grazie ad un gol di Greco Ferlisi e ad un calcio di rigore di Tosoni, che ha realizzato la sua seconda rete stagionale.
Il Mathi Lanzese è beffato sul campo del Susabruzolo, al termine di una gara ricca di colpi di scena. La squadra di Airaudi ha rimontato con Chiaroni e Vincenzo Di Blasi (aiutato da una deviazione del segusino Ferraris) le reti di Giuseppe Di Blasi e Casse. Ma quando Di Sansa ha realizzato il 3-2, non c’è stato più il tempo di rimontare ed evitare una sconfitta che inguaia sempre di più gli arancioni.
30 Mar 2012
TURNO INFRASETTIMANALE: Borgaro k.o., vola l’Ardor e rinascono Venaria e Caselle, mentre il Mathi crolla