Poteva sembrare pericoloso il 2-2 con il quale il Pool Ciriè è stato fermato in casa da un’Iveco sulla carta abbordabile. Invece, per i ragazzi di Carlo Lanfranco, si è trattato soltanto di una mezza occasione persa e di un punto che stacca un po’ di più i cugini-rivali dell’Esperanza.
Nella giornata di recupero della Seconda categoria di Ivrea (disputata ieri sera, mercoledì 21 marzo), l’Esperanza è infatti caduta malamente a Castellamonte, con un 3-2 che, aggiunto allo 0-0 di domenica scorsa col Corio, ridimensiona le velleità di vittoria finale della squadra allenata da Andrea De Rosa. Se si pensa, poi, che anche la capolista Pertusio non è andata oltre il 2-2 con il temibile Atletico Volpiano, ecco spiegata la moderata soddisfazione del Pool per lo scampato pericolo.
Intanto, la Bosconerese travolge 3-0 il Cafasse e conferma di volersi inserire ad ogni costo nella lotta per il campionato, così come il Corio, che batte 1-0 il Football Mappano e continua sognare.
Nella zona rossa della classifica, 0-0 tra Rocchese e Balangero, mentre il Forno è battuto 2-0 anche dal Montegiove e rischia davvero di non poter più rientrare nella lotta per la salvezza.
Dawidh Solero e Davide Boggia