San Maurizio e Druento: interrotto il lungo digiuno
La giornata andata in archivio ha segnato la fine dell’astinenza di San Maurizio e Druento. Le due compagini che militano in Prima categoria sono infatti tornate alla vittoria spezzando una serie negativa che durava rispettivamente da 9 e 6 turni. Il San Maurizio ha battuto il Montanaro; l’ultimo successo della squadra canavesana risaliva all’undicesima giornata, quando aveva superato la Settimese. L’ultima vittoria del Druento, invece, risaliva alla penultima del girone di andata, coincisa con il successo sulla Pro Collegno. Continua, invece, la serie negativa del Balangero, che ha raggiunto il poco invidiabile traguardo delle 14 gare senza vittorie.
Imbattibilità: resiste il record di Lubello
Al portiere del Pertusio Chiuminatto sarebbero bastati 10 minuti per superare il record di Lubello (459’ di imbattibilità). Invece l’Amici di Montegiove ha segnato al primo minuto della sfida contro i canavesani, fermando la serie positiva di Chiuminatto.
Il Football Mappano cade dopo quattro risultati positivi
La cinquina del Pool Ciriè ha posto fine ad una serie positiva che, per il Football Mappano, durava da quattro giornate. Proseguono, invece, quelle di Pertusio (8 gare) Fiano Plus (15) e l’inarrivabile Coop Druent (23 gare).
Caselle, 30 giocatori impiegati
Con gli esordi dei giovani Davide Bonatto e Marcas Lapa, il Caselle ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30 giocatori impiegati. Tra le formazioni di Promozione ha raggiunto il Volpiano, che ne ha schierati altrettanti, mentre resta inattaccabile il primato dell’Ardor San Francesco che, con l’impiego di Laforet della scorsa settimana, è arrivato a mettere in campo 33 diversi giocatori.
Venaria, la città del gol
La San Francesco Venaria con la doppietta realizzata contro la Givolettese ha raggiunto il traguardo delle 63 reti (27 portano la firma del solo Zizzo). Al secondo posto tra le formazioni più prolifiche troviamo un’altra squadra di Venaria, cioè il Gabetto Real Picco, che è arrivato a quota 56. Per entrambe le compagini si tratta di un record che non è sufficiente a conquistare la vetta della classifica. Dietro le due venariesi ci sono Fiano Plus (43 reti), Pool Ciriè, Caselle e Sportiva Nolese (39), Coop Druent (38) Druento e Pertusio Valperga (37).
Mathi Lanzese, re dei pareggi
Con quello ottenuto a Volpiano il Mathi ha raggiunto quota 9 nella classifica dei pareggi, che lo vede saldamente al comando. Alle sue spalle San Maurizio (7), Volpiano, Leinì e Balangero (6). Le squadre che hanno pareggiato di meno sono Don Bosco Caselle e Venaria (1). L’unico “x” dei Cervotti è arrivato proprio contro il Mathi Lanzese.