Junior Salassa, arriva la prima vittoria
Battendo di misura lo Chatillon, lo Junior Salassa ha conquistato la prima vittoria stagionale e, soprattutto, ha interrotto un lungo digiuno che durava addirittura dallo scorso campionato, quando i canavesani militavano in Seconda categoria. I giocatori di Marchetti, quindi, hanno interrotto un digiuno che durava da ben 36 partite (25 della scorsa stagione e 11 del campionato in corso). Bisogna aggiungere che la società attuale non è la stessa dello scorso anno, ma è nata dalle sue ceneri e che quindi ne prosegue il cammino. A questo punto la serie negativa più lunga se la contendono e Balangero e San Carlo, senza vittorie da ben 13 turni. E per il San Carlo c’è l’ulteriore primato di aver perso tutte le gare in questione.
Chiuminatto, c’è odore di primato
La gara contro il Balangero è coincisa con la quinta partita in cui il portiere del Pertusio Valperga non ha subito reti. L’ultimo gol incassato risale all’ultimo minuto della gara vinta contro la Rocchese. Da allora, l’estremo difensore del Pertusio ha abbassato la saracinesca e non ha subito più reti per ben 5 partite consecutive, che portano ad un totale di 450 minuti di imbattibilità. Chiuminatto si trova a soli 9 minuti dal record stagionale stabilito dal portiere del Corio Lubello, che tra la 6ª e l’11ª giornata è rimasto imbattuto per 459 minuti.
Sportiva Nolese, un girone di ritorno favoloso
Sul campo del Val della Torre la formazione guidata da Di Muro ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. Praticamente, i granata hanno sempre vinto nel girone di ritorno, mettendo in riga Alpignano, Leinì, Castiglione, Montanaro e, appunto, Val della Torre. L’unica squadra ad avere uno score migliore è, manco a dirlo, la Coop Druent, che contro il Borgata Lesna ha ottenuto il nono successo di fila.
Venaria, prima vittoria nel girone di ritorno
Battendo l’Ardor San Francesco, la formazione di Roberto Berta ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive, iniziata con il girone di ritorno. Resta aperto il record negativo del San Carlo (13 sconfitte) e si allunga anche quello del San Maurizio, che a Castiglione ha rimediato la quinta sconfitta di fila.
Mathi Lanzese sconfitto dopo quattro turni
Contro l’Ivest, si è interrotta la miniserie positiva dell’Ardor, che durava da quattro gare. Continua la serie di Volpiano e Atletico (5 partite), Pertusio (7), Fiano Plus (14) e Coop Druent (22).
Promozione, solo due i sempre presenti
Si assottiglia il numero dei giocatori che hanno giocato tutte le 20 gare della stagione. Con le assenze di Scano (Venaria) e Lonardi (Ardor), restano tre i giocatori ad aver totalizzato 20 presenze: Cuppone (Mathi), Borla (Mathi) e Greco Ferlisi (Caselle). Per i due giocatori del Mathi, c’è l’ulteriore primato di non aver saltato neanche un minuto.
(I servizi sulle partite sul giornale in edicola da giovedì 15 marzo 2012)