In Promozione Ardor San Francesco (battuto in casa 1-0 dal Venaria) e Volpiano (1-1 a Caselle) non approfittano dell’inaspettato passo falso interno della capolista Charvensod e rallentano un’ascesa che pareva lanciatissima. I giallorossi di Cavaliere al Velodromo subiscono presto la rete del venariese Santi, ma non riescono a raddrizzare la gara nonostante un lungo predominio territoriale. A Caselle locali in vantaggio con il solito Greco Ferlisi, ma Zitolo pareggia immediatamente per i “lupi”, mentre nella ripresa i rossoneri non riescono ad approfittare della superiorità numerica per l’espulsione di Doria.
In Prima categoria, continua a grandi passi la rimonta della Nolese, che espugna 2-0 Val della Torre grazie al rigore-lampo trasformato da Younes e al raddoppio siglato da Genisio direttamente da calcio d’angolo: i play-off non sono più un miraggio, tanto più dopo i pareggi di Rivarolo e Alpignano e la sconfitta del Chivasso contro la capolista Brandizzo. Malissimo, invece, il San Maurizio, che perde 1-0 lo scontro diretto col Castiglione e rischia addirittura la retrocessione diretta.
In Seconda categoria di Ivrea, vincono l’Esperanza (2-1 a Cafasse in rimonta, con Tricarico e Di Ruocco che ribaltano il vantaggio di Cerminara), il Pertusio (2-0 a Balangero) e il Pool Ciriè (3-0 con l’Amici Montegiove grazie alle reti di Cesarano, Russo e Comentale), quindi in vetta rimane tutto invariato. Nel girone di Torino, con il 4-1 sulla concorrente diretta Meroni (tripletta di Morreale e gol di Semeraro), la Mappanese sale il gradino forse decisivo verso la salvezza.
(Tutti i servizi sul giornale in edicola da giovedì 15 marzo)
Il Nole vince a Val della Torre, in Promozione frenano Ardor e Volpiano