Una grande Nolese conferma di essere tornata all’attività ufficiale in splendida forma e, dopo aver battuto 3-2 il Montanaro domenica, si ripete a Castiglione, vincendo 4-1. I granata di Andrea Di Muro vanno in rete con Pavani, con una gran botta dal limite del rigenerato Brunetta (al secondo gol consecutivo), poi con Younes e con una prodezza del ventenne Curatelli. Solo a quel punto si sveglia il Castiglione, che accorcia, su azione peraltro dubbia. Il gol non impensierisce gli ospiti, ora chiamati alla sfida-verità in casa del Val della Torre (appena scavalcato in classifica), intenzionati a rientrare nella corsa play-off.
Nel frattempo, nell’altro recupero del girone D di Prima categoria, il Pavarolo batte 6-5 il Rangers Savonera, al termine di un incontro rocambolesco che agevola in qualche modo la rincorsa alla salvezza del San Maurizio (domenica chiamato allo scontro diretto col Castiglione), in quanto i cerondini rimangono ultimi a 2 punti di distanza.
In Promozione, invece, recrimina il Caselle, che pareggia 1-1 con il Quincinetto Tavagnasco. Rossoneri subito in vantaggio con un gran gol dal limite di Greco Ferlisi, ma nel finale di tempo gli eporediesi pareggiano in mischia. Nella ripresa attacca si gioca ad una porta sola, ma i rossoneri di Alessandro Goria non trovano la rete del meritato pareggio.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 marzo, era scesa in campo anche la Rappresentativa regionale Juniores, guidata da Luciano Loparco e gestita dal consigliere Eudo Giachetti: i ragazzi, che porteranno i colori di Piemonte e Valle d’Aosta al Torneo delle Regioni organizzato dal Comitato Basilicata a cavallo di Pasqua, hanno perso 2-1 col Borgomanero, ma hanno potuto mettersi in mostra due giovani promesse del Borgaro: il terzino Giuseppe Mazza e il laterale di centrocampo Nicolò Serafino. Prossimo appuntamento della Rapp, mercoledì 14 marzo a partire dalle ore 15.30 per un allenamento proprio sul campo del Borgaro, in via Santa Cristina. Confermate le convocazioni di Mazza e Serafino.
Recuperi: Nolese e valanga a Castiglione, Caselle fermato dal Quincitava