Druento, primo pareggio dopo quattro k.o.
Il Druento ha interrotto la serie negativa pareggiando in casa contro il Castiglione. L’ultimo risultato positivo della squadra druentina risale allo scorso dicembre, quando riuscì a sconfiggere nettamente la Pro Collegno. Resta aperta, però, la sequenza di gare senza vittorie, che sale a cinque. In precedenza i druentini avevano inanellato una sequenza di sette gare senza successi tra la sesta e la dodicesima giornata.
Venaria e San Maurizio, quarta sconfitta consecutiva
Venaria e San Maurizio hanno rimediato il quarto rovescio consecutivo; in pratica entrambe le compagini hanno sempre perso nel girone di ritorno. Se per il Venaria questa serie negativa è un fatto insolito nel corso di una stagione sicuramente positiva, per il San Maurizio è la conferma di un torneo deficitario. Infatti, insieme alla serie di sconfitte, i rossoblù inanellano una serie di otto gare senza vittoria e si avviano a superare il loro record stagionale di 10: una serie interrotta dal successo con la Settimese, l’unica affermazione del campionato in corso.
Football Mappano torna alla vittoria dopo sei risultati negativi
Mentre Balangero e San Maurizio continuano a non vincere, allungando la loro sequenza di gare senza vittorie a 12 e a 8, c’è da segnalare il ritorno al successo del Football Mappano, che interrompe un digiuno di sei giornate. L’ultima affermazione dei mappanesi risale all’ottava giornata, quando la formazione di Calvio riuscì a battere il Pertusio, seguita da 4 sconfitte e due pari prima del successo contro l’Iveco.
La Mappanese spezza due incantesimi
La rocambolesca vittoria ottenuta contro il Nuraghe permette ai rossoblù allenati da Mazzei di spezzare una doppia serie negativa: la Mappnese, infatti, interrompe la serie di tre sconfitte e torna al gol (realizzandone quattro in una volta), spezzando un digiuno che durava sempre da tre giornate. L’ultima vittoria con relative marcature risale alla gara con l’Atletico Villaretto, vinta 3-1.
Pertusio una fortezza inviolabile
Il successo ottenuto contro il Pool Ciriè permette al Pertusio di infilare il 6° risultato utile consecutivo e, soprattutto, di allungare a quattro la serie di gare senza subire reti.
Coop Druent sull’ottovolante
I successi della formazione di Stella non fanno più notizia, ma ogni domenica la Coop trova il modo di aggiungere un record ad un altro. Vincendo sul campo del San Michele, i druentini hanno infilato l’ottava vittoria consecutiva. Si tratta del record stagionale per le formazioni locali, visto che il precedente era appannaggio del Val della Torre (7).
(Tutti i servizi sul giornale in edicola da giovedì 8 marzo)