Arriva una proposta ‘piena di sorprese’ per i ragazzi lanzesi. Proposta nata ormai quasi 15 anni fa a Torino ma che ora è arrivata a coinvolgere una sessantina di altre città. L’iniziativa “Pass 15 – città in tasca” è stata presentata attraverso una lettera inviata dall’assessorato all’Istruzione nei giorni scorsi alle case dei giovani interessati, ovvero i quindicenni.
«I ragazzi – spiegano meglio l’assessore Fabrizio Casassa e il consigliere delegato alle politiche giovanili Paolo Gisolo – dovranno andare in biblioteca e ritirare la tessera. Le tessere sono nominative, quindi non si potranno ritirare quelle di amici e conoscenti a meno che non siano i genitori a farlo. Poi, da “esperti navigatori” quali sicuramente sono, dovranno andare sul sito www.comune.torino.it/infogio/pass15 dove troveranno l’elenco completo delle iniziative e degli sconti riservati ai possessori della tessera promozionale. Potranno quindi stampare il tagliando per le manifestazioni a cui sono più interessati e presentarsi con lo stesso e la tessera all’ingresso. Sono tante le promozioni disponibili, da quelle più culturali come l’ingresso gratuito al salone del libro o l’abbonamento ai musei di Torino a quelle sportive e ricreative, come ingressi gratuiti a cinema, palazzetti sportivi e così via . Invito i nostri ragazzi ad andare tempestivamente a ritirare la tessera poiché prima andranno e prima potranno partecipare alle numerose iniziative riservate ai possessori di PASS 15.
Se qualcuno non dovesse avere a disposizione un computer per consultare il sito o per stampare a casa il tagliando, potrà farlo senza problemi presso la Biblioteca».
L’Amministrazione coglie anche l’occasione per invitare i coscritti del 1994 neo diciottenni all’incontro di venerdì 24 febbraio, alle 18, presso i locali della sala consiliare per la consegna della Costituzione.
Per i giovani lanzesi “Pass 15, città in tasca”