I festeggiamenti dedicati al santo patrono si chiudono con un appuntamento musicale. Domenica 19 febbraio, a partire dalle 16, nella chiesa parrocchiale si svolgerà il concerto di San Vincenzo.
La rassegna di canti verrà presentata dall’associazione corale Sette Torri di Settimo, diretta da Luisella Milanesio; l’evento è stato ideato in collaborazione con il gruppo Eufonè di Ciriè, diretto dal nolese Alessandro Ruo Rui.
La Sette Torri è nata nel 1981 e si è sempre dedicata all’esecuzione di musica popolare del Novecento e di polifonia. Al suo interno è attiva la sezione delle voci bianche “I Cuccioli”, che ha come maestro Giovanni Cucci. Molte le partecipazione dell’associazione rassegne musicali in Italia e all’estero; da ben 27 anni organizza l’evento nazionale Corinsieme a Settimo. Ha collaborato con l’orchestra della Rai e ha all’attivo più produzioni discografiche. Il concerto di domenica chiuderà i festeggiamenti per la patronale, inaugurati il 22 gennaio con la messa officiata da monsignor Guido Fiandino.
Concerto in chiesa