Una domenica interlocutoria attende il campionato di Seconda categoria, girone di Ivrea, con la capolista Pool Ciriè, appena caduta sul campo di un rigenerato Atletico Volpiano, ospitata dal Pertusio Valperga. I canavesani ritrovano bomber Mendo e Cocco e cercano di fare meglio rispetto allo 0-0 di una settimana fa, quando uscirono indenni da un altro scontro diretto, quello contro l’Esperanza, ma fallirono di fatto l’aggancio alla vetta dopo una gara a lunghi tratti dominata. Nell’occasione, era stata infatti la squadra di casa ad uscire dal “Vasito Bastino” con il classico punto guadagnato, mentre il Pertusio non poteva far altro che rammaricarsi per la sterilità offensiva dovuta alla mancanza di Mendo. Proprio l’Esperanza cercherà di approfittare della gara di Salassa, tra le due altre contendenti per la vittoria del campionato affrontando un Balangero sulla carta alla portata, anche se il 3-0 con il quale i bianconeri vinsero la partita di andata non è propriamente rassicurante.
Emozioni assicurate anche a Rocca, dove i blaugrana del nuovo tecnico Bollone proveranno a confermare i passi in avanti mostrati a Lanzo contro il Cafasse (1-0 con rete di capitan Monteu), nel derby con un Corio invece in fase di appannamento.
Intanto, in Prima categoria, occhi puntati su San Maurizio-Leinì, in programma in via Ceretta inferiore, con i locali ancora in cerca di una svolta dopo l’arrivo in panchina di Emanuele Maselli e i gialloblù vogliosi di continuare a scalare la classifica. A Nole, i granata di Andrea Di Muro affrontano il Montanaro e tornano di fatto in campo dopo oltre due mesi (domenica scorsa a Castiglione non si era giocato per impraticabilità del terreno di gara e la sfida sarà recuperata mercoledì 7 marzo).
In Promozione Mathi atteso dal complicato match interno contro il Sarre, mentre il Venaria cerca la svolta ospitando la BVS. A rischio la gara dell’Ardor a Bruzolo a causa dei disordini della circolazione provocati dalle proteste del movimento NO-Tav in Val di Susa.
Domenica 4 marzo con il Risveglio sui campi di calcio