Uno di quei gol che rimarranno nella storia del calcio locale: il Mathi gioca a Donnas, in casa del Pont Donnaz, la gara è sullo 0-0 e il portiere orange Cuppone rinvia un pallone come tanti; la cosa straordinaria è che quel pallone, sospinto dal vento, si insacca e assume i toni della straordinarietà. La gara, poi, finisce 1-1, ma la rete di Cuppone conserva un sapore unico. Nel frattempo, sempre in Promozione, vittoria convincente del Volpiano (doppietta di De Paola e gol di Ariaudo), mentre l’Ardor si porta in vantaggio con Saracino, ma si fa poi recuperare dal Montalto Ivrea: 1-1.
In Prima, netta vittoria di un Leinì trascinato da Raso contro il Druento, che si era anche portato in vantaggio. Paolo Gambaudo decide poi la vittoria del Val della Torre, mentre cadono fragorosamente il San Maurizio ad Alpignano e il Real Leinì a Rivarolo (tra i granata brilla uno splendido D’Agostino che, tra le altre cose, realizza un “euro-gol” in rovesciata).
Intanto nella Seconda categoria di Torino c’era grande attesa per il big match tra la Coop Druent capolista e la San Francesco Venaria: stravincono i druentini, più aggressivi e abili in contropiede, e il campionato sembra davvero segnato. Diverso discorso per la Seconda categoria di Ivrea: perde inaspettatamente il Pool Ciriè e ne approfittano solo a metà Esperanza e Pertusio, che si annullano a vicenda nello spento scontro del “Vasito Bastino”.
I servizi di tutte le partite sul giornale in edicola da giovedì 1 marzo.
Dal gol del portiere Cuppone alla fuga della Coop Druent