Si è tenuta mercoledì 22, presso il municipio di Ciriè, l’abituale presentazione d’inizio stagione agonistica della società ciclistica dilettantistica Gs Brunero Camel – Pedalando in Langa.
Il presidente Filippo Brunero ha fatto gli onori di casa a tutti gli intervenuti, presentando i corridori che andranno a comporre la rosa brunerina nel 2012.
Tra i confermati Manuel Capillo e Carmelo Marchetta (categoria Elite), Davide Pacchiardo, Matteo Draperi, Alessandro Pettiti, Gianluca Ravagnani, Simone Ghio e Luca Maritan (categoria Under 23).
Tre i nuovi arrivi: Davide Busuito di Pinerolo proveniente dalla Esperia Piasco e all’esordio nell’Under 23, lo scorso anno da Juniores vincitore di 5 gare tra cui il Giro della provincia di Biella; Mattia Trombin (Under 23) di Trecate (No) proveniente dalla Casati Named e Matteo Grava (Elite) di Quarona Sesia (Vc) e proveniente dalla Viris Vigevano, vincitore nel 2011 di una gara.
Gli atleti verranno diretti sempre dallo storico ds Beppe Damilano che sarà coadiuvato da Mauro Moresco, Angelo Pettiti e Carlo Molinar Min. Lo staff tecnico sarà completato dagli accompagnatori Giorgio Carta, Isacco Peli e Christian Marietta, dal meccanico Tonino Matergia, dal massaggiatore Danilo Gazzera e dal medico sociale Maurizio Arduino. Il tutto sotto la supervisione del Team Manager Pier Franco Marietta.
La squadra, che ha compiuto il consueto ritiro di preparazione in Liguria a Diano Marina, debutterà già sabato 25 a Gavardo (Bs) con la classica “88a Coppa San Geo”.
Tra le corse a tappe in programma nel 2012, prevista la partecipazione al “Giro Pesca e Nettarina di Romagna” dal 24 al 27 maggio e il “Giro delle Valli Cuneesi” a fine luglio. Confermata sotto il piano organizzativo la “Ciriè – Pian della Mussa” a metà luglio.
23 Feb 2012
Presentato il GS Brunero