Dopo il Veglione di Capodanno, “Volpiano in festa” torna a far parlare di sé. Nonostante il tempo, freddissimo, subito dopo una settimana di neve, i partecipanti sono stati numerosi e non hanno visto l’ora di gustare i prelibati piatti previsti per la serata. Intanto, per stimolare l’appetito un piacevole profumo si spandeva nell’aria della sala polivalente. Tutto questo è stata la terza edizione della sagra del bollito, un appuntamento che ormai la popolazione volpianese attende con ansia e a cui non saprebbe più rinunciare. Ad organizzare il tutto, l’associazione “Volpiano in festa”, conosciuta sul territorio grazie alle manifestazioni e alle numerose serate danzanti proposte in questi anni.
Ma la serata non si è limitata alla cena. Per gli amanti del ballo e del movimento è stata presente “Lella Blu e la sua orchestra” che ha allietato e animato l’incontro con della buona musica dal vivo.«Siamo soddisfattissimi, possiamo definirla davvero una serata bellissima. Dopo gli errori del Capodanno ci siamo riscattati alla grande – commenta Simonetta Boscolo, segretario e membro attivo del gruppo – Vorrei dire un grande grazie a chi s’è impegnato per la buona riuscita della serata, a tutti i partecipanti, al sindaco e all’ex-sindaco che presenziano e partecipano con entusiasmo, a chi è venuto a cenare con noi, a chi ha suonato… insomma, a chi ha permesso questa serata all’insegna della serenità e del divertimento».
Programma futuri? Sicuramente gli appuntamenti primaverili ed estivi ormai collaudati come il corso fiorito e, probabilmente, il Carnevale d’estate. E nell’attesa… tante serate per stare insieme.
20 Feb 2012
Tutto esaurito alla Sagra del bollito, giunta alla sua terza edizione