Secondo concerto, dei quattro in calendario, per la rassegna “I fiori della musica”. L’appuntamento è previsto per le 16,30 di domenica 12 febbraio, presso la nuova sala concerti dell’Air Palace Hotel, in via Torino 100.
L’apertura sarà dedicata al concerto n.2 in “si” bemolle, opera 19 di Beethoven, per pianoforte (Eliana Grasso), e orchestra, composta da Valentina Busso, 1° violino; Alice Costamagna, 2° violino; Maurio Redegoso Kharitian, viola; Luca Magariello, violoncello.
Seguirà l’esibizione dei violini di Valentina Busso e Alice Costamagna che suoneranno il duetto n. 5 (trascrizione della sonata K. 310 per pianoforte di Mozart).
Il concerto si chiuderà con le musiche pianistiche estratte dalle sue lettere: per l’occasione si esibiranno Eliana Grasso al piano ed Elena Zegna come voce recitante.
Il terzo concerto è in programma, invece, per domenica 26 febbraio.
Anche in questo caso ci saranno due esibizioni dedicate a Beethoven ed una a Mozart. Al pianoforte siederà Maria Kasznia.
Per maggiori informazioni o dettagli sull’iniziativa, è possibile consultare il sito: http://ifioridellamusica.webnode.it.
Tutti i concerti in programma sono organizzati grazie al lavoro dell’associazione culturale “Rassegna musica”, diretta da Paolo Campanini.
20 Feb 2012
Nuovo appuntamento, domenica 12, con la rassegna “I fiori della musica”