Nel prossimo fine settimana piazza San Giovanni e via San Ciriaco saranno popolate da “Artigiani in festa”, la manifestazione firmata dall’associazione torinese Barrumba in collaborazione con l’assessorato al Commercio, Ascom, Cna e Confesercenti con l’obiettivo di valorizzare le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani, nell’ottica di un tributo al made in Italy e alla sua innata creatività e originalità.
Sia sabato 11 che domenica 12 dalle 9 alle 19 una quarantina di bancarelle proporranno al pubblico una selezionata offerta di prodotti enogastronomici e non solo dell’artigianato locale, regionale e nazionale. Prodotti ricercati, mai uguali a se stessi e comunque sempre frutto del saper fare e della passione dei maestri artigiani.
Chi approderà nel centro storico cittadino per visitare la mostra-mercato potrà probabilmente fare shopping anche nei negozi ciriacesi che propongono le ultime occasioni in saldo.
Ma non è detta l’ultima parola: «Non può che farci piacere che l’associazione Barrumba abbia scelto di portare questa manifestazione a Ciriè -afferma il presidente Ascom, Fabrizio Fossati- anche se con queste temperature polari è difficile valutare l’impatto che avrà sul pubblico. Se sabato ci fosse una buona affluenza potrebbe indurre molti commercianti ad aprire anche domenica».
«Ben venga una nuova manifestazione -dichiara la presidente della Confesercenti di Ciriè e Valli di Lanzo, Roberta Baima Poma- soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le manifestazioni latitano. L’enogastronomia in particolare attrae sempre l’interesse del pubblico».
Il mondo dell’artigianato in mostra nel weekend