Ancora una volta Fabio Guriàn sarà protagonista a Sanremo. Nella 62a edizione del Festival, il maestro nolese dirigerà sul palco dell’Ariston la cantante Emanuela Trane,in arte Dolcenera, che presenterà il brano Ci vediamo a casa, di cui firma testo e musica (Emi Music).
Per l’artista salentina, Fabio Guriàn ha curato gli arrangiamenti orchestrali e le partiture. Questo è l’ottavo Festival al quale Fabio Guriàn partecipa, decretando un grande successo sia personale che per gli artisti che ha diretto.
Nella serata di giovedì 16 febbraio, durante l’esibizione dei duetti, il maestro dirigerà anche un ospite di fama internazionale nel mondo della musica, il rapper inglese Professor Green, insieme al quale Dolcenera si esibirà nel brano My life is mine.
Recentemente, Guriàn ha collaborato alla realizzazione dei nuovi dischi, in uscita, di due giovani artisti: Julia Lenti, che dalla Star Academy è passata al debutto discografico con il brano Parla con me firmato dalla Emi Music; e Celeste Gaia, scelta tra i finalisti di SanremoSocial, che parteciperà alla rassegna nella categoria Giovani con il brano Carlo, vorrei che ti chiamassi Carlo (Sony).
Il maestro a Sanremo. Dirigerà Dolcenera