Proprio nella settimana in cui la neve ha finalmente raggiunto anche le Valli di Lanzo, coprendo con la sua coltre bianca i paesini suggestivi dell’alta montagna, la Comunità montana lancia un’iniziativa legata agli sport invernali, intendendo pubblicizzare, presso i ragazzi che frequentano le scuole del territorio, l’attività di promozione per l’avviamento agli sport invernali svolta dagli operatori del settore.
«La nostra Comunità montana non può contribuire finanziariamente all’iniziativa, però intende patrocinare questa attività delle stazioni invernali presenti sul territorio – intervengono il presidente della Comunità Celestina Olivetti e dall’assessore allo Sport, Francesco Airola.
L’attività di informazione viene effettuata tramite le scuole presenti sul territorio, che ringraziamo per la collaborazione, le famiglie potranno contattare direttamente le stazioni di sci e pattinaggio, senza alcun vincolo circa le scelte effettuate.
Non verranno effettuate raccolte di iscrizioni dai nostri uffici, le stazioni invernali organizzeranno autonomamente le proprie attività sportive in collaborazione con le famiglie degli allievi partecipanti – spiegano ancora dalla Comunità montana.
I rapporti intercorreranno quindi direttamente tra i responsabili delle stazioni sciistiche e pattinaggio e i famigliari degli allievi.
Visto che si è avviata, anche se con un po’ di ritardo, la stagione invernale abbiamo fatto in modo di stipulare questa convenzione con le varie strutture affinché queste pratichino prezzi agevolati ai ragazzi delle scuole.
Abbiamo già inviato la lettera alle varie dirigenze scolastiche; in questi giorni si occuperanno loro di portare a conoscenza di questa opportunità i diversi plessi scolastici e, infine, le varie classi.
Adesso, con la nuova composizione della Comunità montana, il territorio per noi è diventato ancora più vasto quindi l’opportunità che diamo è a beneficio di un numero maggiore di ragazzi.
Già l’anno scorso avevamo avviato questa sorta di promozione e i risultati ottenuti erano stati ottimi».
17 Feb 2012
Sport invernali aperti ai ragazzi delle scuole