Sono stati premiati venerdì nella sala consiliare di Palazzo D’Oria i magnifici 17 che si sono diplomati al liceo Galilei con 100 centesimi o 100 e lode.
La cerimonia è stata aperta dal dirigente scolastico Vito Infante, che ha dato il benvenuto salutando gli studenti, le famiglie, gli insegnanti e i presidi di alcune scuole del territorio. Agli studenti che hanno conseguito 100/100 sono stati consegnati un attestato e una borsa di studio di 250 euro stanziati dall’istituto; ai diplomati con lode è stato conferito un assegno di 500 euro stanziato dal ministero della Pubblica Istruzione.
Invitati a esprimere un sintetico bilancio sui cinque anni al Galilei i ragazzi erano tutti concordi nell’apprezzare il metodo di studio acquisito, che ha permesso loro di superare brillantemente i test di ingresso delle varie facoltà. Molti hanno anche sottolineato l’importanza di una buona preparazione acquisita durante gli anni della media. La cerimonia si è chiusa con una foto ricordo dove sorridono i premiati: Beatrice Gibbone, Martina Tetti, Silvia Valerio e Giovanni Viale (ex VA), Silvia Mattioda di VB, Vittorio Ferrero, Eleonora Girardi, Arianna Grivet Brancot, Dario Perino Duca, Zaira Starnai (VC), Giulia Mingrone e Letizia Savant Moton (VD), Andrea Nettuno e Luca Savoldi di VF. Fra loro anche le “lodi”: Francesca Romana Crucinio e Andrea Marcinnò (VA) e Andrea Bianconi di VF.
Premiati i 17 “bravissimi” del liceo Galilei