Un anno denso di iniziative e di appuntamenti quello proposto da Borgo Loreto, il cui attivissimo comitato ha già stilato una serie di manifestazioni per i prossimi undici mesi. A febbraio verrà reso noto il bando dei concorsi letterario e fotografico, da alcuni anni abbinato alla festa di Loreto, che si tiene a settembre.
Il 9 febbraio s terrà l’assemblea annuale ordinaria presso la Brunero, mentre il 18 vi sarà la partecipazione al Carnevale dei Bambini con Gianduja e Giacometta, i Marchesi D’oria e i Sirà, tutti impersonati da borghgiani loretesi.
In aprile mostra dei Laboratori Unitre nella chiesa dello Spirito Santo, mentre nei giorni 18-19-20 maggio banco di beneficenza nella Chiesa dello Spirito Santo. Il 20 maggio torna la rassegna di successo Ciriè in Fiore con il “Giardino del Volontariato” e la presenza dell’autoemoteca per le donazioni del sangue alla Fidas, la mostra dei lavori delle scuole cittadine, la passeggiata della Filarmonica Devesina, le mostre organizzate dall’associazione filatelica e dagli Amici della Cartolina.
A giugno sono previste mostre d’arte.nella chiesa dello Spirito Santo
Dal 1° al 4 settembre festeggiamenti Borgo loreto 2012 con Fun ghi in piazza, domenica 2. A ottobre serata dedicata alla lettura dei racconti premiati e mostra delle fotografie vincitrici del concorso
A novembre altre mostre presso lo Spirito Santo e a dicembre mercatino dell’associazione Un sorriso per il Senegal) ed infine a dicembre predisposizione del grande albero di Natale, sulla piazza del borgo.
Loreto: un anno ricco di iniziative