Ottimo esordio al campionato italiano giovanile di basket in carrozzina per i ragazzi della Uicep. Dopo la prima trasferta a Padova contro le Iene, i giovani atleti casellesi si sono imposti con il punteggio di 32 a 27. Un buon risultato, surclassato dal 36 a 16 inflitto a Vicenza, al Montecchi Maggiore. Finora ad oscurare il palmares dei casellesi solo la sconfitta subita in casa contro la Briantea 84. Una competizione persa con il punteggio di 23 a 44. Sconfitta che non ha, tutta via, pregiudicato la corsa verso la qualificazione.
Domenica si svolgerà in città il match point contro la squadra del Verona, a pari punti con la Uicep in classifica, ma con una partita in meno ancora da disputare. La Uicep di Caselle invita quindi tutti i casellesi a sostenere la squadra, domenica 29 gennaio, nella palestra di via Moncrivello, dove avrà luogo la partita, a partire dalle 15. L’ingresso è libero.
A tifare per la squadra ci sarà senza dubbio la cooperativa sociale La Stella Polare. Nata nel 2007 la cooperativa fino ad oggi, grazie alla preziosa collaborazione del Comune, ha organizzato molteplici attività socio-ricreative, che hanno ottenuto una numerosa partecipazione di ragazzi diversamente abili, loro famigliari e normodotati. In particolare, sono stati proposti corsi d’informatica di base che oltre ad offrire la possibilità di apprendere le conoscenze elementari dell’utilizzo del computer, ha dato anche la possibilità a molti ragazzi disabili di impegnarsi in un’attività che li sollecita sia a livello intellettivo sia a livello relazionale e sociale.
I giovani atleti del basket Uicep Caselle incontrano domenica l’agguerrito Verona