Diciotto le persone che martedì 31 gennaio hanno fatto shopping alla tradizionale Fiera di Sant’Orso ad Aosta al seguito degli “Amici di Grosso 2009”. Una giornata con temperature polari, ma ugualmente bella e intensa: «Abbiamo colto l’opportunità per visitare anche la chiesa di Sant’Orso», informa il presidente dell’associazione Sergio Peraudo.
Intanto gli “Amici” hanno definito i dettagli della gita alla Fête du citron di Mentone, in programma per domenica 26 febbraio. Dopo la sfilata dei carri fioriti, la giornata prevede anche un appuntamento goloso. «Sulla via del ritorno – informa Peraudo – ci sarà una merenda sinoira al bio-agriturismo “L’orto del Pianbosco” di Fossano».
La quota della merenda sinoira è di 20 euro. Quella della gita a Mentone è di 42 euro (38 per i soci) più 3 euro di iscrizione. Le adesioni sono già aperte: basta telefonare ai numeri 334.1822596 e 347.8500729. Ma non è tutto. Sono prenotabili anche le iniziative dedicate alla festa della donna 2012: «Sono due le proposte in occasione dell’8 marzo – aggiunge Peraudo – Il consueto pranzo, quest’anno in programma per domenica 4 marzo, che si terrà alla società cooperativa di Grosso, e la giornata alle terme di Vinadio prevista per domenica 11 marzo per chi vuole festeggiare concedendosi un’intera giornata di relax e benessere».
Dalle gite ai pranzi: un inverno ricco per gli Amici di Grosso