“Artigiani in festa” è il titolo della manifestazione che farà il suo esordio sabato 11 e domenica 12 febbraio nel centro storico cittadino.
Una due giorni dedicata alla valorizzazione delle eccellenze artigiane non solo del territorio ma anche regionali e nazionali sia in ambito enogastronomico che non.
L’evento, promosso dall’associazione torinese Barrumba, leader nell’organizzazione di eventi e fiere, in collaborazione con l’assessorato cittadino al Commercio, la Cna, l’Ascom e la Confesercenti, porterà nell’isola pedonale di via San Ciriaco e piazza San Giovanni, dalle 9 alle 19, una quarantina di espositori con l’obiettivo di valorizzare le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani.
La mostra-mercato proporrà al pubblico una selezionata offerta di prodotti ricercati, frutto del saper fare e della passione dei maestri artigiani, uniti alle curiose proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero e di enogastronomia regionale.
Offrirà anche un’occasione per fare shopping nelle vie del centro cittadino, per un viaggio tra il commercio dei molteplici negozi ciriacesi e la tradizione artigiana nazionale.
«Saranno due giornate piacevoli per la nostra città – afferma l’assessore al Commercio Alessandro Pugliesi – Il centro cittadino diventerà una vetrina delle eccellenze artigianali, sia di coloro che operano nell’ambito enogastronomico sia in altri settori. Abbiamo voluto sostenere con convinzione questa iniziativa poiché si inserisce proprio nell’ottica di una più complessiva valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità che è partita a dicembre con il Mercatino di Natale e si concretizzerà ulteriormente con una serie di manifestazioni che saranno promosse nel corso del 2012. Sarà anche una bella opportunità di promozione per il nostro commercio locale». «Un ringraziamento -conclude Pugliesi- va agli organizzatori, alle associazioni di categoria e a tutti i commercianti ciriacesi per aver condiviso questa interessante iniziativa».
“Artigiani in festa”: in piazza le eccellenze del comparto