Manca meno di un mese al 20 febbraio, termine delle iscrizioni alle medie e alle superiori. La scelta della scuola e, per le superiori, dell’indirizzo specifico a cui iscriversi è sempre laboriosa e difficile per le famiglie e per gli studenti. Per questo motivo da anni gli istituti scolastici hanno attivato in zona diverse modalità di contatto con i possibili utenti: dalle “giornate a porte aperte”, al salone dell’orientamento, dalle visite alle strutture ai colloqui collettivi o individuali.
Finiti quasi ovunque gli appuntamenti volti all’orientamento, gli istituti restano a disposizione, su prenotazione, per chiarimenti. Gli ultimi incontri di orientamento hanno impegnato i docenti della scuola media di Ciriè tra venerdì e lunedì, quando sono stati presentati i diversi moduli di tempi scuola.
Le sezioni A, B e D del plesso Viola presentano un modello orario con lezioni dalle 8 alle 13 da lunedì a sabato; la sezione E, con sabato libero, propone lezioni dalle 8 alle 13 il martedì e il giovedì, dalle 8 alle 16,45 il lunedì e mercoledì e dalle 8 alle 16 il venerdì. Alla Costa le sezioni C, D ed E presentano il modello orario classico con il sabato incluso, la B il modello senza sabato.
Unico tempo scuola per la media di San Carlo, con lezioni dalle 8 alle 13 da lunedì a venerdì e rientri pomeridiani dalle 14 alle 17 il lunedì e mercoledì.
A scuola è tempo di orientamento e di nuove iscrizioni