Appare davvero prossima, ormai, l’inaugurazione del nuovo centro polivalente “Lanzoincontra” – quasi più noto come “Palafilippin” – prevista per la prima settimana di marzo. Soprattutto se si considera come l’Amministrazione, insieme ad alcune associazioni che gravitano intorno a Palazzo civico, si sono attivate per organizzare un calendario di iniziative che vogliono, con l’occasione, rendere omaggio alle donne.
«Verranno a breve distribuite le cartoline della mostra Astro Fotografica, che verrà inaugurata il giorno della Festa delle donne, l’8 marzo appunto.
Si tratta di una mostra di fotografie di sole donne – spiegano dall’Amministrazione comunale – di qualunque età, bambine, anziane, gruppi di amiche, primi piani, sia in bianco e nero che a colori, ambientate e raggruppate in un contesto astrologico: quindi tutte le donne dell’ariete, con le indicazioni del profilo astrologico del loro segno,quelle del toro, del cancro e così via. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, il centro di raccolta è l’ufficio Turismo Torino (Atl) di via Umberto I.
Le fotografie consegnate verranno scannerizzate e restituite ai proprietari dopo pochi giorni.
Abbiamo in serbo un programma molto importante di manifestazioni per il 2012.
Iniziative di forte impatto tra cui due saloni nazionali, uno a giugno e uno a dicembre».
Una mostra sulle donne per il polivalente