C’era anche la Don Bosco Lanzo tra le tante società di ginnastica che hanno goduto di un pomeriggio di celebrità grazie a “Campioni 2011”, la cerimonia di premiazione relativa alla passata stagione agonistica organizzata dal Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Fgi.
Sabato sul palco dell’Auditorium della Fondazione Ferrero di Alba è salito Maurizio Togliatti anche a nome di Enea Mazzone, Marco Bernardi e Lorenzo Pisano, gli altri componenti della squadra che il 22 ottobre ha conquistato il titolo regionale di Serie D maschile Open, un bel traguardo per la società valligiana.
Ad accompagnare Togliatti c’era Alessandro Mantovan, l’allenatore della sezione maschile.
Entrambi hanno anche avuto la possibilità di farsi immortalare con Enrico Pozzo, il ginnasta biellese dell’Aeronautica che ha conquistato la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici con la nazionale.
Il premio ricevuto sarà uno stimolo in più a iniziare bene il 2012 per il club lanzese: la prima uscita ufficiale saranno le selezioni regionali Pgs di sabato 21 e domenica 22 a San Maurizio.
Presenti ad Alba anche altre due ginnaste locali, la druentina Francesca Sodano e la leinicese Martina Sagaria, rispettivamente per la salvezza nel campionato di A1 e il 1° posto nella serie D Open piemontese di ritmica con la squadre della torinese Eurogymnica.
La Don Bosco premiata a “Campioni 2011”