Ha riscosso un enorme successo il primo venerdì gratis sui pattini allo stadio del ghiaccio di Ala di Stura.
«Per un po’ mi è sembrato di tornare indietro di qualche anno – ammette Valter Bodino detto “Boda” – era da tempo che non vedevo così tanta gente in pista. Almeno il mio lavoro è servito a qualcosa, non posso nascondere che sono soddisfatto, speriamo che qualcuno ritorni anche durante gli altri giorni della settimana o nel week end».
E, infatti, nella serata di venerdì 13 gennaio sono entrati in pista bel 70 pattinatori, il numero più alto da un po’ di tempo a questa parte.
«Basti pensare che la domenica pomeriggio ce n’erano appena 29 – continua Bodino che ha annunciato di voler lasciare l’attività dopo 27 anni di impegno – questo vuol dire che ci dobbiamo attrezzare e offrire agli utenti i servizi a prezzi altamente competitivi, altrimenti non si fa più nulla, perché non è vero che non si sente la crisi. Venerdì ho visto intere famiglie che si divertivano».
L’iniziativa dei venerdì gratis sui pattini si ripeterà ancora domani e per altre due settimane, condizioni climatiche permettendo.
Ad Ala di Stura ci si può divertire il sabato e la domenica, dalle 10,30 alle 12,30, dalle 15 alle 18 e dalle 21,15 alle 23,15.
Nei giorni feriali (chiuso lunedì e martedì) si pattina dalle 21,15 alle 23,15, previo contatto telefonico per gruppi di almeno 15 persone.
I prezzi: 7 euro l’intero (6 euro per chi ha meno di 12 anni), noleggio pattini 3 euro.
I venerdì gratis piacciono, in pista tanta gente come un tempo