Anche se non si conoscono ancora i dettagli di quella che sarà la sua squadra, una cosa è certa: Bruno Fornengo, ex sindaco di Balangero ed attualmente seduto nei banchi della minoranza, si ripresenterà alle prossime elezioni amministrative con una parte del gruppo “Il nuovo giorno”. Con l’inizio dell’anno si sono infatti già delineati i contorni di quella che si preannuncia una campagna elettorale bollente.
Sembrerebbero infatti tornare a sfidarsi, i rivali storici a Palazzo civico Bruno Fornengo e Pierdomenico Bonino che, ammesso che decida di ricandidarsi, correrà questa volta senza Franco Fenocchi, attuale suo braccio destro, il quale ha dichiarato di voler appoggiare Stefano Rossi come candidato alla poltrona di primo cittadino. «In questo momento – ha sottolineato Bruno Fornengo – non sappiamo ancora nulla di definitivo, o quasi.
Nel comporre la lista dovremo tener conto di una legge che riduce il numero di consiglieri. Sicuramente il nostro gruppo “Il nuovo giorno” si ripresenterà e, non appena saranno chiari i dettagli, lo diremo. Una cosa è certa – sottolinea ancora l’attuale consigliere di minoranza. Questi signori, Fenocchi e Bonino, tornano a dividersi. Una volta si uniscono e la volta successiva si separano. Mi sembra davvero una farsa. La coerenza vorrebbe che un po’ di gente, questa volta, se ne stesse a casa. Noi non prenderemo certo parte a questa farsa, ma alla competizione amministrativa intendiamo partecipare per il bene del nostro paese».
Tre liste o di più? Ancora non si conoscono le reali intenzioni della professoressa Elide Grillo, che si è dimessa nelle scorse settimane dalla sua carica di assessore alla Cultura e Istruzione dichiarando di restare in Consiglio come gruppo autonomo e di valutare una prossima ricandidatura.
Fornengo si ripresenterà alle prossime elezioni