La sezione Avis di Villanova entra con il 2012 nel suo 35° anno di attività. Per festeggiare l’occasione il 6 maggio si terrà una grande festa comune, durante la quale saranno premiati i soci benemeriti che in questi anni più si sono spesi per la comunità.
Intanto è il tempo per tracciare il bilancio del 2011 appena concluso. Pierpaola Pilotti, membro del direttivo, parla di un anno positivo, con «una buona affluenza». Nel corso dell’anno il sodalizio ha registrato circa 150 donazioni, un numero leggermente in crescita rispetto all’anno precedente. «Siamo rimasti molto contenti per la donazione del 20 agosto. Nonostante il periodo festivo lasciasse prevedere il contrario, abbiamo avuto un discreto numero di donazioni», afferma la Pilotti. Altre buone notizie arrivano anche dal fronte dei soci, che ora conta circa 60 iscritti. «Nel corso dell’anno hanno aderito alla sezione alcuni giovani», che hanno “svecchiato” il gruppo donatori e mostrato che l’importanza sociale delle donazioni di sangue resta sentita nelle nuove generazioni.
L’appuntamento con la prima donazione in calendario è per il 19 febbraio prossimo, nei locali dell’Avis in piazza IV Novembre.
Donazioni in crescita