Una settantina le persone, barbaniesi e non, che hanno partecipato, domenica 15 gennaio, alla prima edizione del pranzo organizzato dalla Pro loco locale nella sede di via Caudana.
Un’occasione per stare insieme, mettere in comune attese ed idee per l’avvenire e superare eventuali incomprensioni. Presenti all’appuntamento, i rappresentanti delle associazioni del paese, insieme alla Pro loco di Rocca.
«Una persona mi ha chiesto il motivo di questo pranzo – ha detto il presidente Rudy Favero – ma che cosa c’è di più bello che passare qualche ora tra amici, in buona compagnia? Abbiamo vissuto un anno a festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia: ora, per una volta, possiamo trovarci tra di noi e gustare il piacere di stare insieme. Se siamo qui – ha aggiunto il presidente – è perché ci sentiamo solidali e teniamo a Barbania. Per la Pro Loco e per me personalmente questo è fondamentale».
Un appunto è andato anche alla scarsa partecipazione: «Non siamo tanti – ha detto – e forse non tutti hanno capito che l’obiettivo principale in un’occasione così era quello di unirci per far migliorare un’associazione come la Pro loco che da sempre prova a fare del bene per il nostro paese».
Conclude: «Oggi vorrei dedicare un pensiero anche a quegli amici che sono stati fondamentali per Barbania e che non ci sono più. Sarebbero contenti, credo, di vederci tutti insieme, magari il prossimo anno ancora più numerosi».
Un pranzo per unire e far crescere la Pro loco