Le preghiere di don Paolo Baudino sono state ascoltate: San Carlo non dovrà più temere per la buona riuscita della patronale, perché due nuovi priori si sono fatti avanti.
Aldo Maritano e la moglie Loredana Zanutto hanno infatti deciso di mettersi in gioco per la prossima festa dedicata a San Carlo Borromeo. Quella domenica di novembre, in cui don Paolo annunciò che il cielo stava piangendo perché non si trovavano i priori, è ormai un ricordo lontano e Lucina e Armando Dosio, priori uscenti, possono abbandonare il proprio ruolo con più tranquillità.
«Ci è sembrato opportuno dare il nostro modestissimo contributo per un impegno civico e al tempo stesso morale e religioso – ha spiegato Aldo Maritano – Ormai siamo sancarlesi da quarant’anni, e partecipiamo alle funzioni. Pensiamo a questo ruolo con un risvolto religioso e possiamo contare sul supporto di Domenico Fornero».
I Maritano sono molto attivi in paese. Loredana fa parte della Caritas di San Carlo ed è un importante anello di congiunzione tra il gruppo e i missionari, avendo lei stessa un fratello che vive da molti anni con i salesiani in Africa. Ora pensionati, Aldo e Loredana sono i priori che la parrocchia stava cercando.
Trovati i priori, la patronale è salva