Parte a gennaio la VII stagione teatrale ciriacese, che, come da tradizione, si tiene al teatro Magnetti di via Cavour. Un cartellone particolarmente ricco che prevede 14 spettacoli per il pubblico adulto e 5 per la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie. La stagione avrebbe dovuto prendere il via il 19, alle 21, con lo spettacolo Il nemico del popolo,con protagonista Gianmarco Tognazzi, ma proprio in questi giorni è stato annullato.
Il primo appuntamento sarà il 25, in occasione delle celebrazioni per la giornata della Memoria verrà proposto Il ballo di Irene, ovvero la storia della scrittrice ebrea Irene Nemirovsky, morta nel campo di concentramento di Auschwitz. L’interprete dello spettacolo fuori abbonamento sarà la giovane attrice Alessia Olivetti.
Il 3 febbraio sarà la volta di Gin Game: interpreti due “mostri sacri” dei palcoscenici italiani, Valeria Valeri e Paolo Ferrari, che portano in scena una commedia di Donald Lee Coburn dedicata alla ricerca della felicità.
Il 25 febbraio sarà protagonista al Magnetti Peppino Mazzotta con lo spettacolo Radio Argo, riscrittura dell’Orestea di Eschilo, a cura del drammaturgo napoletano Igor Esposito. Le compagnie giovanili che dallo scorso anno fanno parte a buon diritto della stagione ciriacese debutteranno il 7 marzo con Leggenda Rock, spettacolo tratto da un racconto di Flaubert.
La stagione per le famiglie prende il via il 21 gennaio con “Storia di un palloncino” di Silvano Antonelli. Costo del biglietto 3 euro, non pagano i bimbi fino a 3 anni.
Teatro Magnetti: rinviato il primo spettacolo