Le celebrazioni religiose della prossima domenica saranno caratterizzate dalla festa del Ringraziamento in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.
Ad organizzare l’avvenimento sono come sempre i coltivatori nolesi, presieduti da Bruno Debernardi, e l’Abbadia di Sant’Antonio, guidata da Giovanni Debernardi.
Domenica 15 gennaio, quindi, sarà una giornata all’insegna della tradizione, un omaggio alle radici agricole della comunità locale. Il ritrovo sarà alle 10,30, per la messa, nella chiesa parrocchiale. Durante il momento dell’offertorio saranno presentati i prodotti della terra coltivati dagli agricoltori del paese.
Al termine della funzione, il momento più emozionante e simbolico, con la classica benedizione dei cavalli, dei cani e dei trattori da parte del sacerdote: i mezzi e gli animali saranno radunati in piazza Vittorio Emanuele II; seguirà la distribuzione del pane benedetto.
Verso mezzogiorno al Nole Forum verrà offerto dall’Abbadia un rinfresco; la conclusione dei festeggiamenti sarà il tradizionale pranzo di coltivatori e allevatori allestito al polivalente, in via Devesi. Per aderire, basta contattare il numero 011.9296182.
Rivive con gli agricoltori la devozione a Sant’Antonio