Renzo Secreto, attuale commissario dell’Asl To4, resterà al vertice dell’azienda sanitaria locale anche per i prossimi tre mesi. Era stato nominato a fine 2010 in sostituzione di Emilio Iodice (che è stato poi spostato alla guida dell’azienda sanitaria ospedaliera 1), che a sua volta aveva rilevato l’incarico, solo tre mesi prima, dal precedente direttore sanitario Marina Fresco, dimissionata dalla nuova Giunta regionale guidata dal leghista Roberto Cota.
La decisione è stata presa nei giorni scorsi, nell’attesa che il Consiglio regionale si pronunci sulla nuova organizzazione territoriale delle aziende sanitarie e ospedaliere, dispone la proroga fino al 31 marzo degli incarichi dei commissari straordinari uscenti, il cui mandato sarebbe scaduto il 31 dicembre scorso.
«L’augurio è che nei prossimi tre mesi venga finalmente approvato il nuovo piano sanitario – ammette Secreto – con la più ampia condivisione possibile. Abbiamo poi una serie di lavori da portare avanti nel Ciriacese e nel Canavese: il Dia di Ciriè dovrebbe essere aperto a metà marzo, da poco sono poi iniziati i lavori per la nuova fognatura dell’ospedale ex Mauriziano di Lanzo, mentre a Rivarolo il poliambulatorio sarà pronto entro la metà di febbraio».
Proroga per Secreto