Nel primo weekend del 2012, domenica 8 gennaio, il gruppo Alpini di Chiaves – Monastero ha tenuto presso la sede in frazione Capoluogo l’assemblea annuale ordinaria dei soci e simpatizzanti.
Molti i punti all’ordine del giorno discussi dall’assemblea che vanta nel complesso quasi ottanta soci ordinari e sedici aggregati. In primo luogo il rinnovo delle cariche direttive per il triennio 2012-2014 che ha visto alcuni cambiamenti rispetto alle passate votazioni che si erano tenute nel 2009.
Confermato il ruolo di capogruppo per Marcellino Micheletta e conferme anche per Alberto Ingaramo e Giacomo Cresto Aleina Lobia che ricopriranno per i prossimi tre anni il ruolo di vice capogruppo. Neo segretario Tommaso Bruna che sostituirà Michele Olivetti. Conferma nella carica di cassiere per Livio Benedetto Mas che, insieme a Giuseppe Casali, Luigi Caveglia Curtil, Angelo Cerchio e Tommaso Cresto Aleina Lobia saranno i neo consiglieri.
Eletti nel corso dell’assemblea anche i tre delegati del gruppo per l’assemblea della sezione Ana di Torino: Marcellino Micheletta, eletto di diritto nella sua funzione di capogruppo, il vice capogruppo Giacomo Cresto Aleina Lobia e consigliere Angelo Cerchio. Il 2012 vedrà ancora una volta impegnate le penne nere della Valle Tesso su molteplici fronti. In particolare sono state approvate le proposte di finanziare con le risorse del gruppo la coibentazione della parte di terrazzo che fa parte della sede sociale e di allestire una fontana in località passo Croce. «Si tratta di due iniziative di cui avevamo discusso da tempo – spiega il capogruppo Marcellino Micheletta. La coibentazione del terrazzo permetterà un forte risparmio energetico e la possibilità di sfruttare i locali anche da parte di altre associazioni. La fontana al Passo Croce verrà realizzata anche grazie alla nuova rete idrica realizzata dalla Smat che consentirà un maggiore flusso di acqua potabile per i residenti della zona». Tra le immediate iniziative la cena a base di bagna cauda in frazione Capoluogo sabato 29 alle ore 20. Gradita la prenotazione telefonica per la cena contattando direttamente Marcellino Micheletta al numero 3498713216.
Micheletta capogruppo Iniziative per il 2012