Tra meno di un mese riapriranno i battenti anche del campionato eporediese di Seconda categoria, il cui inizio, previsto in un primo momento dai calendari per il 19 febbraio, sarà con ogni probabilità anticipato a domenica 12, in modo da riportarsi in perfetta sintonia con la tabella di marcia stilata in estate, recuperando così la seconda giornata di ritorno, che doveva esser disputata proprio prima della sosta natalizia e che invece era slittata al nuovo anno dopo il rinvio del turno del 6 novembre a causa dell’alluvione.
Con la ripresa delle attività ufficiali ormai dietro l’angolo, tutte le varie squadre della zona hanno così ricominciato a “fare sul serio”, fiondandosi con rinnovato entusiasmo sui propri obiettivi. Emblematico a tale proposito è il caso del Cafasse, che ha approfittato della pausa per guardarsi attorno e trovare un degno sostituto a Denis Russo, l’attaccante svincolato nella finestra dicembrina e finito al Pool Ciriè. Orfani dall’oggi al domani del loro fiore all’occhiello del mercato estivo, i valligiani non si sono rassegnati a perdere potenziale là davanti ed hanno così individuato in Alan Campo la punta in grado di ridare lustro al reparto offensivo gialloblù. Per il bomber venariese si tratta di un gradito ritorno in regione Goretti, visto che aveva già vestito la maglia del Cafasse ai tempi della fusione con il Fiano ed ora ritorna in gialloblù per contribuire al rilancio delle azioni della squadra di Enrico Barra.
Campo non sarà però l’unico rinforzo per Mercone e soci, dato che sono previsti altri innesti sulla mediana nelle prossime settimane, oltre al rientro a pieno regime di Aldo Spina, difensore centrale che nella prima parte della stagione ha giocato ad intermittenza. Se il campionato riprenderà il 12 febbraio, quasi certamente per il Cafasse il rientro sul rettangolo verde sarà invece anticipato di una settimana, dato che è stato accolto il ricorso presentato dai valligiani in merito all’errore tecnico dell’arbitro nella gara contro il Montegiove. Il risultato di 2-2 maturato sul campo è stato infatti annullato dal Giudice Sportivo, che ha così disposto la ripetizione dell’incontro, match che verrà disputato in casa del Cafasse domenica 5 febbraio.
Il Cafasse si affida a bomber Alan Campo