Divertenti ma soprattutto bravi. Importante salto di qualità della compagnia teatrale dell’associazione culturale onlus Enjoy. Lo spettacolo portato in scena, all’auditorium parrocchiale, venerdì 2 dicembre, ha messo in evidenza le grandi potenzialità di questo gruppo di giovani interpreti, ballerini, attori.
Sul testo di Danny Albanese, con la coreografia di Arianna Chieppa e la regia di Alessio Santini, il sodalizio ha presentato un non facile musical dal titolo Pop Corn. Uno spettacolo divertente ma ricco di insidie soprattutto per i repentini cambi di ritmo.
Quello portato in scena, infatti, è uno dei pezzi teatrali tra i più storici di Broadway. Alla base la trama di una storia bizzarra e spumeggiante: la complicata storia d’amore tra due ragazzi.
A fare da contorno alla vicenda, un collage di canzoni e di emozioni, tenuti insieme e saldati tra loco da dialoghi brillanti e talvolta assurdi, di situazioni equivoche ma senza mai essere irriverenti o banali.
Una prova di maturità che la compagnia ha superato con grande slancio, entusiasmo e convinzione delle proprie capacità ma, soprattutto, palesando il desiderio di divertirsi ballando, cantando, recitando.
Bravi anche gli interpreti del musical, cantanti e ballerini: GiorgiaCaponetti, Simone Tidore, Erica Chieppa, Ilaria Buccoliero, Ottavia Villani, Sara Catellino, Alessia Vaccaro, Paola Benga e Elenia Gaudeano.
20 Gen 2012
Applausi a scena aperta per il musical della compagnia Enjoy