L‘asilo nido “Il Girotondo”, presto subirà un restyling. Da un sopralluogo effettuato dall’Amministrazione comunale, è emerso, su segnalazione del personale della scuola materna, come sia necessario mettere mano all’area verde esterna, affinché diventi maggiormente fruibile dai bambini e dalle educatrici, per le attività da svolgere nella bella stagione: «Di recente abbiamo inoltrato una richiesta all’ufficio tecnico affinché venga rifatta l’area esterna – ha sottolineato il vicesindaco Renato Navone – in cui i bambini possano giocare serenamente. Cerchiamo di non trascurare tutto quello che può essere migliorato».
Il costo dell’intervento si aggira intorno ai 7.800 euro ed è stato affidato alla ditta New Garden di Argentera.
Fondato 32 anni fa, l’asilo ospita oggi 35 bambini divisi in tre sezioni, dai lattanti a quelli compresi fra 1 e 2 anni e i bambini compresi fra i 2 e i 3 anni.
«Abbiamo investito molto denaro per migliorare l’edificio e negli educatori che ci lavorano – prosegue il vicesindaco – In particolare, gli interventi che verranno fatti nell’area esterna comprendono una risagomatura e delimitazione di alcune aiuole, la messa a dimora di alcuni arbusti, la potatura di un ciliegio che è presente nel giardino e la formazione e semina di un nuovo prato».
Una nuova area verde per i bimbi del “Girotondo”