Grande partecipazione, la notte di Natale, alla diciottesima edizione del presepe vivente, alla frazione Tedeschi.
Quasi duemila le persone che hanno assistito alla ricostruzione della natività. L’evento, che ha preso il via alle 20,30, ha visto la partecipazione di oltre 150 figuranti, tutti rigorosamente in costumi d’epoca.
Lungo tutto il percorso sono state allestite ben 35 capanne, all’interno delle quali sono stati interpretati gli antichi mestieri. Nella piazza Vittorio Crosetto è stata posta l’imponente ricostruzione della mangiatoia della natività, nella quale è stato fatto spazio all’altare per la celebrazione della tradizionale Messa di mezzanotte.
Tra gli scenari, che hanno arricchito la coreografia, gli organizzatori hanno allestito anche un laghetto e la duna di un deserto. Nella piazza e nell’adiacente chiesa della borgata, c’è stata la diffusione audio della rappresentazione e della funzione religiosa celebrata dal vicario salesiano don Silvio Carlin.
Per riuscire a realizzare la rappresentazione della natività hanno lavorato per più di due settimane, oltre cinquanta volontari dell’associazione Chiesa Frazione Tedeschi.
A supporto dell’evento, visto il fine dell’iniziativa, hanno prestato i loro mezzi e la loro opera, a titolo gratuito, una decina di aziende operanti sul territorio.
13 Gen 2012
Tantissimi spettatori al presepe vivente