Un paese in festa, che saluta il vecchio 2011 e dà il benvenuto al nuovo anno 2012 con un sacco di persone a divertirsi in piazza a Favria.
Quattro le feste di San Silvestro organizzate nel piccolo borgo altocanavesano, che hanno coinvolto numerose associazioni del paese, a cominciare dalla pro loco che ha organizzato, come di consueto il “Capodanno in famiglia” nel salone San Michele:.
«Siamo molto soddisfatti di questa serata, abbiamo ricevuto molte prenotazioni – dice Martino Vaira, presidente del sodalizio – e abbiamo dovuto dire anche qualche no, perché ormai avevamo raggiunto un buon numero di adesioni. Ormai molte persone sono affezionate al nostro Capodanno».
La serata della Pro Loco è stata arricchita dall’esibizione dell’artista Lilith.
Nel frattempo, nella sede del Centro Incontro Pensionati, si è svolto il Capodanno della terza età: «Abbiamo avuto una sessantina di adesioni fra tutti i nostri soci e siamo felici di condividere con loro questa serata», precisa il direttivo.
Un primo dell’anno festeggiato in grande anche quello organizzato da Ilaria Scandale in piazza della Repubblica, nel padiglione collocato proprio davanti al Comune: «Abbiamo avuto un centinaio di prenotazioni e la serata si scalderà soprattutto dopo le 23, quando arriveranno molte altre persone per ballare il liscio con Giuliano e i Baroni – dicevano gli organizzatori la stessa sera dell’evento, spiegando la propria offerta festaiola – Allo scoccare della mezzanotte offriremo a tutti panettone e spumante, mentre ai più temerari, ovvero quelli che rimarranno qui fino alle prime luci del mattino, serviremo loro persino la colazione, gratuita naturalmente». Favria dice buon anno alle gente anche così.
Quattro veglioni per un solo paese