Sempre vivo l’impegno degli abitanti di frazione Vauda per il periodo natalizio. Grazie alla collaborazione dei soci del gruppo Amis ‘d Vauda, nel pomeriggio di sabato 24 dicembre, Babbo Natale ha portato i propri auguri agli anziani ultraottantenni e agli ammalati.
Per il 25 dicembre, Santa Claus si è recato alla casa di riposo dove ha fatto visita agli ospiti della struttura e a tutto il personale. Un simpatico omaggio, qualche risata e due chiacchiere hanno animato la mattinata al Piovano Rusca.
I festeggiamenti sono proseguiti in frazione con la messa alle 17,30 nella chiesetta di San Giovanni. Nella funzione è stato ricordato Roberto Peres, un attivo collaboratore dell’associazione, molto noto in frazione Vauda ma scomparso da 10 anni. Peres fu il primo a vestire i panni di Babbo Natale e per questo è stata data una pergamena ai suoi familiari. Un ricordo è stato consegnato anche a Gino Chiarandon e Giovanni Eblovi, rispettivamente secondo e ultimo “babbi” di Vauda. Alla cerimonia hanno preso parte il parroco don Giancarlo Airola, l’assessore Alfonso Lamberto e il consigliere di minoranza Francesca Ramella.
Gli auguri degli Amis ‘d Vauda ai “nonnini”