Gran festa di Natale alla casa di riposo Capirone. L’appuntamento si è tenuto domenica pomeriggio, 18 dicembre, presso la struttura di piazzale Madonnina. L’iniziativa è stata promossa, organizzata e gestita dall’Istituzione, dai dipendenti della struttura e dai volontari del servizio civico “Due passi nel volontariato”.
Il pomeriggio, durante il quale sono stati distribuiti i doni portati dai familiari degli ospiti, è stato allietato dalle note del duo musicale “Giancarlo e Laura”.
Il direttore della struttura, Francesco Palma, ha ringraziato tutto il personale per l’impegno profuso per il funzionamento della casa di riposo.
Al suo pensiero si è associato anche l’ex assessore Silvano Riva che ha chiesto loro, a quanti operano all’interno della casa e a coloro che vi risiedono, di offrire suggerimenti: «per cercare di migliorare, sempre di più, la qualità del servizio offerto». L’ex-consigliere comunale, nonché medico, Gabriella Leone ha detto: «Il Capirone è sempre stato un punto di riferimento e d’orgoglio di tutta la comunità leinicese. Mi auguro che continui ad esserlo e possa proseguire, nel miglior modo possibile, a prendersi cura degli anziani. Di sicuro dovrà continuare ad essere una priorità per chiunque sarà chiamato, in futuro, a guidare questo Comune».
Attenzione che dovrà partire, in primis, dalla sensibilità delle persone che avranno l’impegno della gestione amministrativa. Accortezza che è venuta meno come nel caso dell’addobbo dell’abete posto all’ingresso del giardino della struttura.
«Avviserò immediatamente la Provana – dice l’ex consigliere Giuseppe Giannito – per vedere se potrà provvedere a posizionare di un po’ di luminarie e di addobbi. Per quanto mi compete, anche se non sono più consigliere, continuerò a seguire da vicino il Capirone, le sue esigenze e mi auguro che, quanto prima, possano iniziare i lavori di rifacimento del tetto».
13 Gen 2012
Festa grande alla casa di riposo Capirone