Due feste per salutare il 2011 e dare il benvenuto al 2012. Due veglioni, due cenoni per trascorrere insieme l’ultimo dell’anno, è stata la proposta che Volpiano e le sue associazioni hanno rivolto alla cittadinanza.
Il primo appuntamento, quello organizzato da Comune, Pro loco, Riboldi e Filarmonica Volpianese, è andato in scena alla sala polivalente. Oltre 200 i commensali: una partecipazione che si discosta di poco da quella che aveva salutato il 2010 per accogliere il 2011. Segno che, nonostante il momento difficile per tutti, la voglia di stare insieme per sottolineare i momenti salienti e per dimenticare per un attimo le amarezze della vita di tutti i giorni non manca.
La seconda iniziativa, proposta da “Volpiano in festa”, si è invece svolta al palazzetto dello sport. Diverse centinaia i partecipanti, anche in questo caso. «Davvero un’ottima partecipazione, superiore alle attese – commentano gli organizzatori – Tanti coloro che hanno voluto cogliere l’opportunità di trascorrere una serata in compagnia, tra buon cibo, musica e balli, senza gravare troppo sulle proprie finanze. A tutti loro auguriamo un sereno 2012, nella speranza che il nuovo anno possa portare a ciascuno quello che più desidera».
Doppio veglione per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo